Il trattamento dell’aria per la tua salute e il tuo relax
Il trattamento dell'aria è un settore che richiede competenza e professionalità. Noi di MSA offriamo un servizio completo che va dal sopralluogo fino all'installazione e alla manutenzione del tuo impianto di climatizzazione o riscaldamento. Grazie alle partnership con leader del settore, riusciamo a garantire il meglio dei servizi per il tuo benessere e il tuo comfort.


La mia squadra a tua disposizione
Le nostre persone sono state selezionate accuratamente in base alle proprie competenze e inclinazioni personali, per offrirti quella ricchezza di esperienza necessaria a soddisfare i tuoi bisogni.
Simone Serrano - Responsabile Clima e Riscaldamento
tel. 02 8210 1512 - info.climaeriscaldamento@msa-srl.com
CONTATTACII nostri prodotti
I nostri prodotti, il tuo vantaggio.
Il Metodo di We are MSA
Non solo tecnica,
soprattutto metodo.

Sopralluogo gratuito
Esaminiamo l’ambiente e ascoltiamo le tue richieste per definire la tipologia di prodotto più adatto, la predisposizione dell'impianto e i tempi necessari.

Preventivo gratuito
Realizziamo un preventivo totalmente gratuito, proponendo marchi leader nel mercato e inserendovi direttamente le detrazioni fiscali che ti spettano.

Installazione
Procediamo all’installazione dell’impianto in loco, sicuri di potervi offrire competenza e professionalità.
.png)
Manutenzione
Effettuiamo la manutenzione periodica della tua caldaia e del tuo climatizzatore, necessaria per il loro corretto funzionamento
.png)
Assistenza
Per ogni installazione assicuriamo il pronto intervento ogni qual volta il tuo impianto di raffreddamento o riscaldamento lo necessiti
Una gamma completa
Dal 2020 siamo rivenditori ufficiali Daikin, brand leader a livello mondiale nel trattamento dell'aria e disponiamo di tutta la gamma di prodotti. La nostra Divisione Clima conosce a fondo i prodotti Daikin e rimane aggiornata sulle novità grazie a corsi di formazione continui. Come Daikin crediamo in: Benessere. Impegno. Determinazione e vogliamo essere al servizio dell’uomo e del suo benessere.
FAQ
Hai qualche dubbio?
A noi puoi chiedere tutto.
comporta una prestazione migliore, ma anche un risparmio energetico maggiore. Non è da dimenticare nemmeno la silenziosità del dispositivo: esistono modelli ultra silenziosi e altri
meno.
- scatola di incasso
- scarico condensa
- tubazioni di mandata e ritorno
- collegamenti elettrici
In fase di elaborazione di un preventivo è necessario stabilire se l’impianto è predisposto o meno poiché
in questo secondo caso sarà necessario prevedere materiali e lavorazioni aggiuntive.
aumento di gas nocivi immessi nell’atmosfera. Negli ultimi tempi stanno nascendo tecnologie che
hanno l’obiettivo di ridurre i consumi derivati da questi dispositivi. Si avrà una riduzione dei consumi in bolletta e conseguentemente si otterrà un impatto minore sull’ambiente.
1- Non lasciare le finestre aperte mentre il condizionatore è acceso: non facciamo altro che buttare aria calda all’interno dell’ambiente da voler rinfrescare, costringendo il condizionatore a lavorare molto di più.
2- Non installare il condizionatore nella parte bassa della parete: l’aria fredda tende a scendere
naturalmente, ma non a salire. Posizionare lo split in basso, quindi, non permetterebbe al condizionatore di lavorare in maniera efficiente.
3- Non tenere il condizionatore acceso tutto il giorno: si potrebbe pensare di accenderlo nelle ore di più calde della giornata e di spegnerlo la mattina, la sera e la notte.
respiriamo. Ricordiamo, infatti, che all’interno di un ambiente chiuso si vanno a creare particelle
inquinanti dannose per la salute. Con lo scopo di eliminare tali particelle, il purificatore viene dotato di una ventola, in grado di aspirare l’aria circostante, e di filtri, che trattengono tali particelle rilasciando aria pulita e sana. In questo modo i purificatori arrivano a eliminare il 99% dei batteri attorno a noi.
metallico, a scoppio o a fischio, è un campanello d’allarme: la tua caldaia non funziona correttamente. È difficile per una persona inesperta capire quale sia l’entità del problema e soprattutto effettuare un intervento efficace. In questi casi è consigliabile chiamare un esperto.
la batteria, pulire la bacinella di scarico, pulire il ventilatore e, più in generale, controllare il corretto
funzionamento. Sono tutte operazioni che consentono il funzionamento ottimale del dispositivo con un risparmio anche sulle bollette. Noi nel nostro piccolo possiamo ricordarci di pulire i filtri interni con acqua e sapone, e rimuovere elementi esterni che rimangono intrappolati all’interno (come foglie, cartoncini, plastica)…per le operazioni più grandi ci si può rivolgere a un esperto.
Entra a far parte del team
Vuoi lavorare nel settore? Sei nel posto giusto.
Siamo una grande squadra che è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori per il nostro Reparto Clima che cresce
Visualizza tutte le nostre posizioni aperte