logo.png

Sanificazione a vapore saturo secco Just Power

Ti presentiamo JustPower: il nostro pulitore a vapore saturo secco.

\"\"

Questa tecnica consiste nell’utilizzare una miscela contenente perossido di idrogeno all’1% (acqua ossigenata a 130 volumi), che attraverso la propria capacità di trasformare le sue molecole in ossigeno attivo, a contatto con le superfici, si aziona efficacemente contro virus e batteri.

Il vapore secco per la sanificazione viene erogato in un intervallo di pressioni e temperature ben preciso, che riesce ad eliminare qualsiasi microbo con un contatto diretto.

Il nostro pulitore a vapore professionale, JustPower, genera vapore secco saturo che raggiunge i 175°, distruggendo per shock termico virus, batteri, funghi e i parassiti che si annidano nei tessuti, come pidocchi e cimici dei letti.

JustPower non si limita a sanificare, ma pulisce le superfici utilizzando la miscela vaporizzata che scioglie lo sporco, mentre il potente motore di aspirazione lo raccoglie. È tuttavia necessario lasciare che gli agenti igienizzanti chimici si soffermino sulle superfici per dare loro il tempo sufficiente per rompere il biofilm che spesso protegge gli agenti patogeni

. Il vapore evita anche la possibilità che i batteri sviluppino resistenza ai prodotti chimici, senza contare che sotto pressione può penetrare in fessure e crepacci. Il vapore secco viene così definito perché ha un basso contenuto di acqua e quindi è in grado di lasciare le superfici asciutte, dunque non va a danneggiare alimenti, bevande, documenti e tessuti, ed è anche per questo che molti uffici e negozi di abbigliamento scelgono il nostro metodo.

Questa tecnica rispetta la normativa HACCP perché si tratta di un processo ad alta temperatura e privo di sostanze chimiche, fondamentale per tutti i settori legati alla produzione alimentare e al settore ristorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.