logo.png

Conduzione di gru a ponte

Corso per la conduzione delle gru a ponte. Formazione obbligatoria.

\"\"

La formazione per gli operatori di gru a ponte o a portale è obbligatoria nonostante non fosse inserita nell’accordo Stato-Regioni del 2012.

Conoscete bene il vostro carroponte?

Sapete che portata massima hanno un carroponte monotrave e un bitrave?

Quanti accessori possono essere utilizzati per sollevare i carichi desiderati? Tantissimi: Benne, brache, funi, catene, polipi, elettromagneti e sollevatori pneumatici.

Non bisogna nemmeno sottovalutare i rischi nell’uso del carroponte: gli incidenti sono frequentissimi e spesso mortali. Il nostro corso è utile soprattutto per andare a ridurre i fattori di rischio, come lo facciamo?

Ti spieghiamo alcune nozioni elementari di fisica fondamentali per riconoscere alcuni scenari di rischio. Ti spieghiamo anche ogni singolo componente strutturale del carroponte, i dispositivi di comando e sicurezza necessari per poter usarlo e tutti i DPI. Non finisce qui! Nel nostro corso sarai anche informato sui controlli e le manutenzioni utili a mantenere il corretto funzionamento dell’impianto. Certi componenti necessitano di una verifica giornaliera, alcuni mensile, altri trimestrale e infine ci sono anche dei collaudi annuali.

Non lo sapevi? Forse è il caso di frequentare il corso erogato dalla nostra business unit interna interamente dedicata alla formazione!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.