logo.png

DIVISIONE

AMBIENTE E SANIFICAZIONE

DALL’ AMBIENTE ALLA ZANZARA

La pulizia di un ambiente è il primo passo di un processo più completo, progettato per far sì che le nostre squadre di sanificazione possano operare con la massima efficacia: questo per restituire ai nostri clienti un ambiente pulito, sano e asettico. Ma c’è dell’altro: il pulito non è solo quello che si vede. Agenti batterici, muffe, spore, funghi sono solo una parte delle nostre specializzazioni in termini di sanificazione. Per questo abbiamo creato un metodo che offre una soluzione professionale e completa.

LA SANIFICAZIONE COME PREVENZIONE

ALESSANDRO RIGAMONTI
RESP. AMBIENTE
345 658 4568 - info.ambiente@msa-srl.com

IL METODO MSA

DECONTAMINAZIONE

Primo atto dell’intervento, è un’operazione preliminare alla pulizia che consiste nella disinfezione delle superfici visibilmente contaminate da materiale organico.

PULIZIA

MSA si impegna a rimuovere completamente lo sporco su qualsiasi superficie rispettando l’ambiente perché fa uso di prodotti non tossici e biodegradabili.

SANITIZZAZIONE

Consiste nelle operazioni di pulizia seguite dalla disinfezione delle superfici.

SANIFICAZIONE

Elimina cariche patogene, batteriche e virali, muffe e funghi compresi. Abbatte la presenza di allergeni. Riduce i livelli di contaminazione e contagio nell’aria e sulle superfici. Usa prodotti a base di perossido di idrogeno che svolgono una funzione battericida, germicida e virucida.

JUST POWER

IL ROBOTTINO ANTIVIRUS

Il nostro reparto ricerca e sviluppo ha ideato il robottino antivirus, che utilizza una tecnologia made in MSA.

100% TECNOLOGIA

Il potente motore di aspirazione da 1200w ed una pressione del getto di 8,0 bar permettono un efficace e potente trattamento di disinfezione e sanificazione su tutte le superfici.

100% SERVIZIO

Le alte prestazioni del motore, che si avvia in soli 15 minuti, ed una caldaia che è in grado di mantenere il vapore ad una temperatura di 175° ca, permettono ai nostri operatori di trattare qualsiasi superficie, compresi i tessuti, eliminando tutti i tipi di batteri ed agenti patogeni, soprattutto il covid-19.

UN METODO CERTIFICATO

Vi diamo una sicurezza in più: rilasciamo un attestato (ENBITAL) che certifica il processo di sanificazione eseguito a norma. Ma non finisce qui! Per rendere una sanificazione davvero efficace è necessario svolgere questo tipo di intervento in modo continuativo. Fattori come stagionalità, periodi di chiusura, interventi strutturali, vengono valutati dal nostro esperto in modo da proporvi una pianificazione mirata degli interventi. Con noi non sarete mai soli: offriamo anche una serie di prodotti esclusivi per mantenere l’ambiente salubre tra una sanificazione e l’altra.

EFFICIENTE AL 99,999%

Terminata la parte di pulizia e rimossi tutti i particolati solidi e pulverulenti, viene effettuata la sanificazione vera e propria degli impianti mediante MSAPower, che lavora a vapore saturo secco, il quale consente di andare ad eliminare la carica batterica e virale fino ad un’efficienza 5 log (99,999% efficienza di rimozione). La soluzione acquosa a base di perossido di idrogeno e acido peracetico presenta il vantaggio di non risultare nocivo per l’uomo, per gli animali e per l’ambiente per cui, essendo anche biodegradabile al 100%, può essere lasciato sulle superfici senza richiedere risciacquo.