DIVISIONE
IMPIANTI ELETTRICI
IL METODO TRIFASE
FORMARE PROGETTARE INTERVENIRE
Le nostre squadre di elettricisti fanno della loro specificità un punto di forza. Ognuno si avvale di una particolare expertise ed unisce le proprie competenze in modo complementare: questo è il nostro “X Factor” , il fattore differenziale di tutte le nostre business unit. Creiamo progetti ad hoc per interventi dedicati a privati ed aziende, anche quelle più complesse come ospedali, grande distribuzione organizzata, catene alberghiere. Un capitolo a parte è dedicato alle sofisticate esigenze dell’impiantistica industriale e civile. Ogni cantiere utilizza materiali, elementi strutturali, soluzioni architettoniche, tecnologie che considerano ogni aspetto in termini di prestazione, affidabilità, semplicità di gestione. Dalla più piccola canaletta al quadro generale dell’impianto. Su tutto, comunque, vale il nostro impegno per la sicurezza, certificata ENBITAL.


Ci muoviamo alla velocità della luce

DANIELE TROIOLA RESP. IMPIANTI ELETTRICI 328 531 5882 – info.impiantielettrici@msa-srl.com
IMPIANTI INDUSTRIALI
ARRIVIAMO IN UN LAMPO E REALIZZIAMO
Le industrie e le grandi strutture richiedono impianti che sfruttano l’alta tensione per soddisfare un bisogno energetico elevato e costante. Ospedali, Centri Commerciali, GDO, non possono subire calo di tensione e sono alimentati con cavi speciali di 240 mm. quadri per garantire un flusso continuo e sicuro di energia.
ILLUMINAZIONE ESTERNA
Gli esterni di un edificio sono un ambiente che sottopone un impianto ad uno stress elevato. Illuminare un parcheggio, uno stadio o l’ultimo piano di un grattacielo è un lavoro che richede expertise e materiali dedicati. Le luminarie – come ad esempio le IP66 – sono waterproof, antideflagrazione e sono progettate per resistere a temperature estreme.
Videosorveglianza, impianti antintrusione-antincendio
Gli impianti di continuità sono “la cassaforte di energia” di aziende e industrie. Un rack di scaffalature in cui alloggiare batterie che lavorano in corrente continua e garantiscono una ridondanza energetica. I server, i comandi di fuga, le luci di emergenza e non solo, sono dispositivi che non possono subire un black out: per questo c’è una squadra al vostro servizio.
Unità Privilegiata Sicurezza
Gli impianti di continuità sono “la cassaforte di energia” di aziende e industrie. Un rack di scaffalature in cui alloggiare batterie che lavorano in corrente continua e garantiscono una ridondanza energetica. I server, i comandi di fuga, le luci di emergenza e non solo, sono dispositivi che non possono subire un black out: per questo c’è una squadra al vostro servizio.
CABLAGGIO STRUTTURATO
La quantità di dati ed il flusso di informazioni di una azienda deve avere un supporto adeguato ed una fruizione semplice. Oggi il mondo si muove alla velocità di internet. E noi la seguiamo in tutti i suoi percorsi. Una volta posizionato il rack che contiene tutti i patch panel, tracciamo le canalette e procediamo al cablaggio per dotare ogni postazione dei punti di accesso in rete in accordo con il layout delle postazioni.
Cabine di trasformazione e quadri elettrici
La potenza delle linee primarie ad alta tensione viene trasformata in linee secondarie di media e bassa tensione destinate ad uso abitativo e industriale. Dopo la progettazione e l’installazione l’impianto viene testato con una prova di isolamento e sottoposto a controllo periodico.
DOMOTICA
La casa ai vostri comandi. Termostati, tapparelle, impianti di climatizzazione, devices elettronici. Con noi potete far dialogare Alexa con il vostro frigorifero… Ogni casa ha la sua domotica: una volta installato il web server, predisponiamo il percorso del cavo dedicato (fieldbus) che acquisisce il codice di tutte le componenti del sistema.
FOTOVOLTAICO
La sostenibilità cone risparmio e uso intelligente dell’energia. Una risorsa che le aziende stanno utilizzando in modo crescente. I numeri parlano da soli: per un colosso della GDO abbiamo montato 800 pannelli da 400 watt, 3 inverter e progettato un impianto in grado di accumulare più energia di quella consumata.