Gli incidenti sul lavoro sono fortunatamente sempre meno frequenti ma sono ancora un enorme problema in Italia, per questo la formazione è importante.
Da inizio 2021 fino ad Agosto, l’INAIL attesta il numero di decessi sul posto di lavoro a quota 772, mentre le denunce di infortunio presentate all’istituto, nello stesso periodo, sono state 349.449. Un numero esorbitante, più di tre morti al giorno.
Un grande rischio per i lavoratori sono appunto i lavori ad alta quota, e la nostra business unit interna totalmente dedicata alla formazione aziendale per la sicurezza sul lavoro offre dei corsi appositi per questo tipo di lavori, altamente rischio
si. Ad esempio: lo sapevi che esistono 3 classi di parapetti (A, B e C) in base alla loro capacità di arresto? E che i parapetti di classe B si installano su una copertura con pendenza fino a 30° e devono avere l’altezza di 1,20m misurata sul piano di gronda?
E che cos’è un piano di gronda? Potrai apprendere tutte queste nozioni partecipando al nostro corso sui lavori in quota. Puoi richiedere più informazioni cliccando qui e contattando i nostri due esperti.