logo.png

Casa domotica? Tutti i vantaggi

Spesso si parla di domotica ma pochi sanno cosa significa veramente: la domotica è quella scienza che crea soluzioni tecnologiche per rendere automatiche alcune operazioni in casa, ottenendo grandi vantaggi

. Un esempio? Con la domotica posso far partire la lavastoviglie, impostare l’allarme, accendere e spegnere il riscaldamento, le luci, il forno e moltissime altre cose, il tutto da remoto! Basta un pulsante sullo smartphone oppure un comando vocale “spegni le luci del soggiorno” e la centrale intelligente a cui sono collegati tutti i comfort esaudirà ogni tuo desiderio. Il più grande vantaggio è il risparmio: di stress, di fatica e in bolletta! Parliamo di comfort, stai delegando operazioni che solitamente costano tempo e fatica. Cosa c’è di meglio?

\"\"

A livello di sicurezza, invece, i sistemi antifurto automatizzati garantiscono una maggiore sicurezza per le persone e per la propria abitazione. Sei a lavoro e ti sei scordato di attivare l’allarme antifurto a casa? No problem, un tocco di smartphone e passa la paura.

Ora parliamo della questione che incuriosisce anche i più scettici: la bolletta.

Si può risparmiare sulla climatizzazione e sull’illuminazione attivando e disattivando i sistemi quando non sono necessari e si può programmare l’ambiente a seconda delle esigenze.

Un esempio: gelido Lunedì di Dicembre, la mattina vai a lavoro, e al posto di tenere il riscaldamento acceso tutto il giorno, lo spegni e prima di tornare a casa imposti la sua temperatura così da rientrare in una casa calda e accogliente. Un bel risparmio, no? Inoltre, scegliere un sistema domotico significa aumentare il valore del proprio immobile, a cui verrà assegnata una classe energetica superiore rispetto a una casa tradizionale.

Pensaci bene: stai facendo un investimento che, tra qualche anno, ti permetterà di recuperare tutti i soldi investiti e di risparmiare per i successivi anni. Puoi anche usufruire del bonus domotica 2021, tutte le informazioni qui. Cliccando qui, puoi contattare il nostro esperto che studierà una soluzione su misura per te.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.