VIA ITALIA, 38/40 - GESSATE (MI)

RICHIEDI UN PREVENTIVO >

Blog.

La dezanzarizzazione

L’arrivo della primavera porta con sé tante cose meravigliose, la maggior parte legate alla possibilità di poter stare all’aria aperta a godersi finalmente la fine del freddo, ma anche un grande, e non trascurabile, problema: le zanzare. Chi più chi meno siamo tutti colpiti da questi piccoli insetti, innanzitutto fastidiosi ma che possono anche diventare pericolosi causando fastidi più gravi ai nostri bambini che sono ancor più soggetti alle loro punture o infettare gravemente i nostri animali (ad esempio con la  filaria).
Foto_dezanzarizzazione-1

 

La fastidiosa presenza delle zanzare rende spesso difficile, se non impossibile, organizzare cene o serate all’aperto nei propri giardini o sui balconi, allo stesso modo diventa difficoltoso rilassarsi su un prato o giocare con i propri bambini e/o animali, se non spruzzandosi addosso litri di spray antizanzare che ci appiccica la pelle, ha un odore poco piacevole e spesso non funziona neanche. Ma non bisogna arrendersi! Esiste una soluzione a tutto questo: la dezanzarizzazione.

La dezanzarizzazione è un intervento periodico volto ad eliminare la presenza di zanzare che si suddivide in due fasi: innanzitutto si esegue un’azione preventiva anti larvale, che consiste nello spargere pastiglie negli scoli d’acqua per far morire le larve, per poi passare all’azione adulticida. In questa seconda fase il prodotto viene distribuito su erba e siepi per far morire le zanzare presenti nell’ambiente. Dopo qualche ora dal contatto con questo prodotto, infatti, le zanzare muoiono.
La prima azione deve essere preferibilmente svolta alla fine delle gelate (quindi tra febbraio e maggio) mentre la seconda tra maggio ed ottobre.
Il singolo intervento è efficace per circa due settimane, dopo tale periodo l’efficacia va a diminuire. Per questo è consigliabile effettuare l’intervento ogni 15/20 giorni, per avere una copertura costante nel tempo.
Tutti i prodotti che utilizziamo sono atossici e quindi proteggono la salute di bambini ed animali domestici (fin da subito dopo che il prodotto è stato apposto) e non danneggiano neanche la presenza di altri importanti insetti come ad esempio le api che, come tutti sappiamo, sono importantissime per l'ecosistema.

 

Newsletter.

La prima corrispondenza per conoscere, 
in prima persona, progetti di business reali.

Download & Materiali.

In WeAreMSA forniamo assistenza e servizi ad aziende e privati per migliorare la qualità dell’offerta dei nostri clienti. 
Qui puoi trovare qualcosa di utile:

  TIPS

ECOBONUS

SCHEDE TECNICHE

ASSISTENZA ONLINE

 

 

Scopri di più

Con noi si può!

Trasformiamo le tue idee in risposte concrete.
Parla con un nostro esperto e scopri come possiamo aiutarti.

Contattaci

Rivoluziona il tuo modo di lavorare.

Parla con un nostro esperto e scopri come possiamo aiutarti
a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Contattaci