VIA ITALIA, 38/40 - GESSATE (MI)

RICHIEDI UN PREVENTIVO >

Blog.

La formazione sul luogo di lavoro

La sicurezza sul lavoro è l'insieme di misure, provvedimenti, valutazioni e monitoraggi che bisogna mettere in atto all'interno dei luoghi di lavoro per tutelare la salute e l'integrità dei lavoratori, proteggendoli dai rischi presenti.

I corsi di formazione sono fondamentali per garantire la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, sono la base teorica che permette ai lavoratori ed ai datori di lavoro di essere informati e rimanere aggiornati sui rischi derivanti dal proprio lavoro e sui comportamenti da mettere in atto per evitarli il più possibile. I corsi di formazione per i lavoratori sulla sicurezza sono suddivisi in due parti: una generale e una specifica (a seconda del livello di rischio del lavoro svolto).

Ogni datore di lavoro ha l’obbligo di formare i propri dipendenti, di tutelarli, informarli e fornirgli i dispositivi di protezione individuale necessari per garantirgli di poter svolgere le proprie mansioni in sicurezza. Un altro obbligo, tanto importante quanto impegnativo, dei datori di lavoro è quello di tenere monitorate le scadenze dei corsi di formazione obbligatori e di erogarli nuovamente entro i limiti di tempo disposti dalla legge.

Per noi è importante garantire la massima sicurezza ai nostri collaboratori che lavorano in cantiere, così che ogni giorno, finita la giornata di lavoro, possano tornare a casa ad abbracciare coloro che li aspettano. Un dettaglio, una distrazione, una svista, qualsiasi cosa può essere pericolosa, soprattutto in determinati lavori e noi facciamo del nostro meglio per evitare che i lavoratori abbiano gli strumenti per almeno provare a limitare ciò.

Ma non solo: vogliamo aiutare anche voi ad assicurarvi che ognuno dei vostri dipendenti sia correttamente formato ed aggiornato, per questo eroghiamo corsi di formazione e ci occupiamo di tenere monitorate le scadenza al posto vostro!

Newsletter.

La prima corrispondenza per conoscere, 
in prima persona, progetti di business reali.

Download & Materiali.

In WeAreMSA forniamo assistenza e servizi ad aziende e privati per migliorare la qualità dell’offerta dei nostri clienti. 
Qui puoi trovare qualcosa di utile:

  TIPS

ECOBONUS

SCHEDE TECNICHE

ASSISTENZA ONLINE

 

 

Scopri di più

Con noi si può!

Trasformiamo le tue idee in risposte concrete.
Parla con un nostro esperto e scopri come possiamo aiutarti.

Contattaci

Rivoluziona il tuo modo di lavorare.

Parla con un nostro esperto e scopri come possiamo aiutarti
a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Contattaci